Article Marketing

article marketing & press release

L’Abbigliamento Perfetto per una Donna Curvy: I Consigli

Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di moda curvy o capi d’abbigliamento per donne curvy e si nota come questa tipologia di capo d’abbigliamento stia assumendo sempre più importanza. Questo permette anche a chi non porta rigorosamente la taglia 40 di beneficiare di outfit eleganti e alla moda senza dover spendere il doppio del tempo alla ricerca della taglia giusta. Attraverso l’abbigliamento donna curvy, moltissime donne possono sentirsi a proprio agio, comode ed eleganti al tempo stesso

 

Donna Curvy: I Consigli Per un Abbigliamento Perfetto

La cosa più importante per un look perfetto è sicuramente saper valorizzare i punti di forza del proprio corpo, e su questo punto le donne curvy possono davvero esaltare la propria femminilità con eleganza. Dal decolletè sensuale alle curve morbide dei fianchi, il tutto riuscendo anche a divertirsi con colori e abbinamenti strategici, per giungere poi al look perfetto. Innanzitutto se l’altezza non è il proprio punto forte bisognerà sicuramente slanciare la figura con capi sfiancati o a vita alta, abiti lunghi e un po’ di tacco, se si punta ad un’uscita elegante o cerimonie. Per La scollatura si può giocare con maglie a scollo a “V” ma senza esagerare, altrimenti si rischia di risultare eccessive. In base alla propria silhouette si può poi optare per una gonna a ruota, morbida, comoda e possibilmente poco al di sopra del ginocchio per slanciare ulteriormente la figura nel suo complesso. In fine come detto precedentemente i tacchi giocano un ruolo importante soprattutto per le cerimonie e gli outfit eleganti, se si vuole esaltare al meglio la propria figura di donna curvy. Attraverso giochi e strategie di abbigliamento, una donna curvy può senza alcuna difficoltà vestire alla moda senza rinunciare tonalità, fantasie o colori specifici. Tutto si basa sul giusto bilanciamento e sulle proprie esigenze specifiche. Tra i consigli più utili ci sono quelli di evitare in generale capi troppo stretti, troppo larghi o troppo corti e giocare invece anche sull’utilizzo di accessori sottili (non ingombranti).

 

Abbigliamento Donna Curvy: Lo Sport e la Comodità

Per Le donne curvy amanti dello sport o più in generale della comodità, ci sono moltissime opzioni di abbigliamento a cui affidarsi. Innanzitutto meglio evitare indumenti troppo stretti che non lasciano traspirare la pelle, limitano la circolazione e risaltano spiacevoli punti di debolezza della propria figura. La qualità dei tessuti gioca anch’esso un ruolo fondamentale per la comodità sia per chi ama lo sport sia per chi semplicemente preferisce il comfort nella propria quotidianità. Molte linee di abbigliamento sportivo e casual inoltre risultano anche avere un effetto contenitivo in modo tale da sentirsi “sostenute” durante la propria attività fisica. L’elasticità dei tessuti gioca ovviamente un ruolo fondamentale per un comfort a 360 gradi, regalando libertà di movimento in qualsiasi occasione. In questo modo si potrà beneficiare del comfort senza rinunciare alla propria femminilità durante la quotidianità o durante sessioni di attività fisica. 

Per le donne curvy non resta quindi che divertirsi con femminilità ed entusiasmo puntando sempre all’espressione della propria personalità attraverso look da favola, grazie anche al boom sempre più marcato anche di influencer e star di Hollywood che lanciano sempre nuove idee e trucchi in questa tematica.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.