Il nostro giornale si attivò per reperire aziende italiane in grado di fornire il TNT (tessuto non tessuto) certificato per la produzione di mascherine; la cooperativa Filo&Fibra aveva deciso di convertire la filiera produttiva di tessuti naturali – lana, cotone.. – dedicandola alla realizzazione delle mascherine.
Con nostro precedente articolo del 22 marzo lanciammo la richiesta per la ricerca di produttori italiani di TNT:
https://www.lamacinamagazine.it/covid19-come-lo-affronta-filofibra/
Sono state superate le intuibili difficoltà burocratiche e di approvvigionamento del TNT e sabato 11 aprile è iniziata la produzione e, conseguentemente, la vendita.
E’ meritoria l’iniziativa di Filo&Fibra che ha destinato, a titolo gratuito, il primo stock prodotto alle Istituzioni, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alle Farmacie, alle Parrocchie e alle realtà commerciali del territorio.
Ora Filo&Fibra può soddisfare le richieste provenienti da ogni altra fonte.
Riteniamo opportuno premiare il certosino lavoro di tutta la cooperativa Filo&Fibra e ci auguriamo che i loro sforzi siano premiati.
Grazie
Tags: #covid19, #mascherine, Filo&Fibra, la macina magazine
Nel weekend del 12 e 13 settembre 2026, l’Hotel San Francesco…
Vista Cruises entra nell’«era delle due ammiraglie» con il completamento…
Online il nuovo sito internet di Emmanuele Macaluso, l’atleta più…
Your email address will not be published.
quattro − = 1
Δ