No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

MEC srl presenta le colorazioni per capelli 100% Vegetali

Un progetto generato dalla passione: colora i tuoi capelli con la natura.

MEC la prima realtà in Italia a proporre la colorazione 100% vegetale.

Nasce dal desiderio di poter lavorare con prodotti totalmente vegetali naturali 100% miscelati con acqua calda, una sfida continua per scoprire i misteri della natura, alla fine la natura ti premia, ma devi imparare a utilizzarla correttamente.

La ricerca inerente la Colorazione Vegetale è iniziata alcuni anni fa facendo continui esperimenti, confrontandosi con le realtà esistenti in tutta Europa e cercando di semplificare e migliorare i prodotti presenti sul mercato, tanto lavoro alla fine ha ripagato.

MEC è riuscita a trovare delle formulazioni di facile utilizzo anche per professionisti che si avvicineranno per la prima volta a questa affascinante colorazione .

Sicuramente in futuro la Colorazione Vegetale entrerà in tutti i negozi di parrucchieri, per affiancare le colorazioni sintetiche.

MEC organizze corsi che tratteranno: la conoscenza delle piante tintorie, la perfetta miscelazione delle polveri, come ottenere le varie riflessature, come coprire i capelli bianchi anche i più refrattari, quali materiali usare con le polveri vegetali, la precisione nella diluizione nell’applicazione e nei tempi di posa, come effettuare una corretta diagnosi.

Ovviamente vi mostreremo come trasformare i capelli bianchi in un bel Biondo, Rosso, Castano o Nero.

Le sostanze nocive nelle colorazioni sintetiche

AMMONIACA – ha la funzione, essendo fortemente alcalina, di aprire le squame del capello favorendo la penetrazione della tintura, una volta svolto il suo compito evapora, chiudendo cosi’ il suo ciclo.
Maggiormente nocive e tossiche sono le colorazioni che invece contengono Sali di Ammonio, come l’ammoniaca hanno la funzione di aprire le squame del capello, ma vi rimangono poi imprigionate, continuando a lavorare, sfibrando e svuotando il capello.

OSSIGENO – indispensabile nelle colorazioni sintetiche, serve per attivare il colorante, soprattutto ad alti volumi distrugge la struttura del capello rendendolo poroso e secco.

PARAFENILENDIAMINA – P P D – e’ una molecola colorante molto piccola che penetra facilmente all’interno del capello e che viene a contatto anche con la cute, e’ considerato un allergene da contatto molto pericoloso: puo’ scatenare reazioni allergiche che compaiono anche a distanza di mesi o di anni dal contatto con la sostanza.

PARABENI – conservanti con proprieta’ battericide e funghicide, oltre a favorire irritazioni e allergie si ritiene possano interferire con il sistema ormonale.

GLICOLI POLIETILENICI – PEG – hanno svariati effetti tossici, dall’irritazione sino a forti sospetti di cancerogenicità.
Rendono i tessuti piu’ permeabili favorendo la penetrazione anche di sostanze tossiche.

Sito web: http://mec-colorivegetali.it

Informazioni: [email protected]

mec

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.