Article Marketing

article marketing & press release

Polizza Viaggio Sanitaria in Quali Paesi è Obbligatoria

Una polizza viaggio sanitaria è una assicurazione che viene stipulata per dare a chiunque viaggi una copertura economica i caso si debba necessitare di cure mediche per infortunio o malattia.
Nella maggioranza dei paesi la polizza viaggio sanitaria non è obbligatoria, nonostante venga fortemente consigliata da ogni agenzia visti che interpelliamo per ottenere il visto turistico, soprattutto in paesi dove le cure mediche sono scarse o i prezzi di queste siano particolarmente alti.
In pochi paesi la polizza viaggio per i viaggiatori è obbligatoria e da essa dipende la possibilità di ottenere il visto turistico o comunque di superare la frontiera una volta arrivati a destinazione.
I paesi più importanti dove la polizza viaggio è obbligatoria per oltrepassarne i confini sono la Russia e Cuba, in questi due paesi aver stipulato una polizza sanitaria è una condizione necessaria per entrare in questi paesi, sia che si tratti di un viaggio turistico, per affari o per studio.
Ci sono anche altri paesi dove è obbligatoria la polizza sanitaria per oltrepassarne i confini, tra questi la Bielorussia, l’Ecuador, l’Iran, paesi che non essendo forniti di strutture sanitarie di un certo livello è bene essere coperti per essere curati in strutture private con standard più vicini a quelli occidentali ma che possano essere molto costose.
Nonostante l’obbligo di una assicurazione sanitaria accomuni la politica di Russia e Cuba per quanto riguarda il permesso di entrata dei cittadini stranieri esistono alcune distinzioni nel modo in cui questa può essere stipulata.

Polizza viaggio Russia

Questa oltre alle spese mediche deve anche coprire le spese di un eventuale viaggio aereo di ritorno in patria per la persona malata o infortunata, la polizza sanitaria per la Russia deve essere stipulata ancor prima di procedere alla richiesta del visto turistico in quanto vi è obbligo di allegarla alla documentazione per ottenere il visto.

Polizza viaggio Cuba

Questa può essere stipulata anche appena arrivati alla frontiera cubana, una possibilità concessa dalla presenza alla frontiera di alcuni uffici della compagnia assicurativa statale del paese, tale polizza si occupa di sostenere per conto del viaggiatore assicurato le eventuali spese mediche e sanitarie necessarie.
Se invece si preferisce stipulare una assicurazione sanitaria con una compagnia privata si dovrà comunque scegliere una compagnia tra quelle presenti in quelle che le autorità cubane riconoscono.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2020 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA