No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Produttività: il 90% degli imprenditori si affidano al cloud

Le ultime ricerche dimostrano che nel nostro paese oltre 9 imprenditori su 10 (96%) ritengono che il passaggio a una tipologia di lavoro da remoto stia influenzando in maniera seria l’adozione di strumenti cloud accessibili da ogni luogo. La ricerca ha rivelato che non solo vi è una grande necessità di applicazioni basate sul cloud, ma che i lavoratori flessibili stanno cercando degli strumenti che li aiutino a rimanere sempre connessi.

Secondo l’85% degli intervistati rimanere in contatto con i propri manager è essenziale per poter garantire livelli di produttività elevati. Anche la videoconferenza sta crescendo in termini di popolarità, evidenziando così l’importanza di un’interazione faccia a faccia in un mondo mobile in continua crescita. Anche i team di lavoro virtuali e le soluzioni per la condivisione di file stanno ottenendo una buona popolarità.

“È sempre più evidente – commenta Mauro Mordini, responsabile di Regus , l’azienda che ha condotto la ricerca – che la tecnologia richiesta dalla forza lavoro mobile non consiste soltanto nell’aumentare la produttività, ma anche nel favorire il lavoro flessibile”.

“Le applicazioni di lavoro da remoto – spiega – così come la messaggistica istantanea e la videoconferenza, aiutano i lavoratori e i loro manager a mantenere aperti i canali di comunicazione e consentono ai lavoratori da remoto di restare in contatto con quelli presenti in ufficio”.

“Il passaggio al lavoro da remoto sta influenzando in maniera esponenziale l’adozione di cloud tools, il che significa che è possibile accedere ai medesimi documenti dei colleghi, sia dalla sede che dall’esterno. Tutto ciò, combinato con i costi contenuti degli strumenti di messaggistica, sta determinando un aumento del mobile working, contribuendo a preservare i livelli di produttività e coinvolgimento di una forza lavoro sempre più mobile” ha affermato Mauro Mordini, responsabile di Regus , l’azienda che ha condotto la ricerca.

Tra gli strumenti che ci permettiamo di consigliarvi c’è SkyAccounting, un software contabilità cloud che aiuta PMI, grandi aziende e commercialisti a comunicare attraverso la nuvola. Il tutto nella massima sicurezza e garantendo un grandissimo risparmio in termini di tempo e costi.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.