Realizzare o ristrutturare un ristorante, i nostri servizi

Quando si desidera ristrutturare o realizzare un ristorante, le esigenze e le problematiche da seguire sono di varia natura: occorre progettare l’interior design, definire lo stile degli arredi ma anche organizzare con cura gli spazi affinchè uniscano ad un piacevole impatto estetico la massima funzionalità.

Sono quindi molteplici le variabili che è necessario tenere in considerazione nella realizzazione e nella ristrutturazione dei ristoranti: la metratura, l’impianto elettrico, i sistemi di illuminazione, la pavimentazione, i rivestimenti, i lavori edili e idraulici.

Ogni lavoro deve essere eseguito con cura e qualità impeccabile, mirando ad ottenere una location dove la clientela possa sentirsi perfettamente a proprio agio.

La ristrutturazione e la realizzazione di ristoranti effettuate da Giacon Arredamenti segue in tal senso una filosofia rigorosamente improntata ai più elevati standard qualitativi, tanto nel risultato finale quanto nell’intero percorso operativo.

Per semplificare al massimo tutte le procedure e garantire la miglior fluidità ad ogni fase della realizzazione, Giacon si occupa in prima persona di tutte le tipologie di lavori, senza intermediari: ciò consente un controllo efficiente e continuo, una esecuzione rapida e una qualità sempre ai massimi livelli.

Il cliente, costantemente al centro di tutto il progetto, potrà interfacciarsi sempre con lo stesso membro dello staff, così da non dover ripetere a più interlocutori le stesse richieste, evitando allo stesso tempo fraintendimenti e disguidi.

Affinché il risultato finale sia in linea con le sue aspettative, inoltre, il cliente verrà costantemente aggiornato sull’avanzamento dei lavori così da poter richiedere in tempo le eventuali modifiche.

Un personale efficiente e altamente specializzato, allestimenti e materiali (pavimenti, rivestimenti, materiale elettrico, macchinari, ecc.) provenienti solo da fornitori selezionati assicurano un risultato impeccabile sotto ogni punto di vista; designer esperti, qualificati e aperti alle nuove tendenze dell’interior design realizzeranno un ambiente accattivante, funzionale e appropriato sia nella sala destinata all’accoglienza del pubblico che nei locali operativi.

Nella scelta dell’allestimento, a tal proposito, influiscono molteplici fattori: la metratura del locale, i punti di forza da valorizzare, le criticità da minimizzare, la zona in cui il ristorante si trova, il numero delle luci.

Molta importanza ha anche lo stile del locale che si desidera realizzare: una trattoria tipica, ad esempio, richiederà un allestimento differente da un ristorante che propone specialità innovative o esotiche.

Al termine di tutti i lavori, il locale viene consegnato al cliente “chiavi in mano” solo dopo un accurato collaudo di arredi e macchinari; il rapporto procede anche oltre il percorso realizzativo, poiché il cliente potrà sempre contare su un comodo ed efficiente servizio di assistenza.