No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Rimini Wellness: in Hotel 3 stelle a Bellaria

Il ponte del 2 giugno sulla Riviera romagnola è ricco di eventi. Forse è una frase abusata, ma è vero che si può vivere un anticipo di estate, con tutto ciò che di frizzante e divertente la Riviera regala durante la stagione estiva.

L’evento numero uno resta comunque Rimini Wellness, che quest’anno celebra la dodicesima edizione, la prima gestita da Italian Exhibition Group, la nuova società sorta dalla fusione delle fiere di Rimini e di Vicenza.

Ancora una volta, per quattro giorni, dall’1 al 4 giugno, i padiglioni della Fiera di Rimini diventeranno la più grande palestra al mondo. Rimini Wellness, infatti non è solo una grande vetrina per tutte le aziende che orbitano intorno all’universo wellness (dai produttori di macchine per l´attività fisica alle palestre, dalle scuole e associazioni di categoria alle SPA per il relax, ed anche scienze riabilitative, danza, turismo e design) ma è un luogo privilegiato dove fare attività fisica, dove sperimentare le nuove discipline per tenersi allenati, dove incontrare maestri che coinvolgono il pubblico, dove conoscere le nuove tendenze mondiali del wellness. Insomma, una grande kermesse nel segno del benessere e dell’attività fisica per tutti, non solo per palestrati e muscolosi.

Gli organizzatori fanno sapere che oltre 500 tra i più acclamati presenter provenienti da tutto il mondo faranno scatenare il pubblico attraverso 45 palchi animati in contemporanea (5 pilates, 4 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga). Grazie anche alla più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche, per un totale di 1.200 metri cubi d´acqua, saranno più di 1.500 le ore di lezione e 1960 le singole sessioni di allenamento in quattro giorni non stop di maratona del benessere.

Ogni anno Rimini Wellness è ricco di novità: quest’anno verranno presentate in anteprima le nuove discipline open air. Un esempio? L’Urban Mission Training, allenamento urbano che coniuga lo sport con la cultura e l´arte, nato con l´intento riscoprire le bellezze cittadine. Oppure il BOOTCAMP Beat IT System,
definito l’´allenamento outdoor numero uno al mondo. Nato negli Stati Uniti e ispirato al training dei Marines americani, sfida le potenzialità di ognuno e aiuta a raggiungere gli obiettivi attraverso corsa, flessioni, scatti e addominali, sotto qualsiasi tempo, caldo o freddo, pioggia o neve.

Sono solo alcuni esempi, impossibile raccontare tutto ciò che accade in quei quattro giorni alla Fiera di Rimini. È uno spettacolo al quale partecipare non da spettatori ma da protagonisti.

Per l’alloggio nei giorni di Rimini Wellness una soluzione conveniente può essere a Bellaria Igea Marina, molto vicina ai padiglioni della Fiera di Rimini. Due hotel della città, Columbia e Villa Saba, 3 stelle, hanno predisposto offerte speciali per il ponte del 2 giugno.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.villasaba.it

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.