Service Video o video marketing 8 validi motivi per utilizzarlo [TRENDS]

Indubbiamente, il video marketing è una delle aggiunte più recenti alla tua cassetta degli attrezzi per la promozione. Potresti ancora avere i tuoi dubbi. Vale davvero la pena considerare l’utilizzo di video per promuovere la tua attività? Disponi di risorse sufficienti per creare e utilizzare contenuti video nel tuo marketing?

La risposta è semplice: sì, ne vale la pena. Non solo perché lo fanno tutti, ma perché il video è uno degli strumenti di marketing digitale più versatili e redditizi in circolazione. Ecco 8 motivi per cui dovresti usare il Service Video o video marketing in questo momento.

1. Il video aumenta le conversioni e le vendite

Cominciando dall’inizio. I video possono farti guadagnare davvero. L’aggiunta di un video di prodotto sulla tua pagina di destinazione può aumentare le conversioni dell’80%.

Il video può anche portare direttamente alle vendite. Gli studi dimostrano che il 74% degli utenti che hanno guardato un video esplicativo su un prodotto lo ha successivamente acquistato. Non a caso Service Video Milano è una delle keywords più ricercato nell’ambito anche per la disposizione geografica sicuramente comprendente una città ad alta densità di aziende e attività. Quindi è meglio che inizi subito a creare i tuoi entusiasmanti video sui prodotti!

Se ci pensi, l’efficacia del video non è nemmeno così sorprendente. Dopo tutto, la visione è il nostro senso più dominante. La maggior parte delle informazioni trasmesse al nostro cervello è visiva. Quindi, se già le immagini possono aumentare il coinvolgimento in modo massiccio, immagina cosa possono fare le immagini in movimento per la tua attività.

2. Il video mostra un ottimo ROI

Per renderti ancora più entusiasta, l’ 83% delle aziende afferma che i video offrono un buon ritorno sull’investimento. Anche se la produzione video non è ancora il compito più semplice né economico, ripaga alla grande. Inoltre, gli strumenti di editing video online migliorano costantemente e diventano più convenienti. E anche il tuo smartphone può già realizzare video abbastanza decenti.

Un’altra buona notizia è che i tuoi video non devono essere perfetti. È il contenuto che conta! Le ultime ricerche mostrano che gli utenti sono per lo più scoraggiati dai video che non spiegano abbastanza chiaramente il prodotto o il servizio. La bassa qualità e il design scadente non erano così importanti. Quindi è giusto dire che il video è come la pizza: quando è cattivo, è ancora abbastanza buono!

Ho imparato tutto il mio marketing su YouTube da Epic Meal Time (e puoi farlo anche tu!)

Sì, hai letto correttamente quel titolo. Quello fuori di testa, il team leggermente alcolizzato di Epic Meal Time è stato il primo a insegnarmi il marketing di YouTube. Come con tutti i canali YouTube di successo, hanno dovuto creare da soli il proprio canale. Non c’era nessuna rete che li sostenesse o un produttore esecutivo che si avvicinava per mostrare loro le basi. Non c’era nemmeno nessuno con una vera esperienza!

3. Il video crea fiducia

La fiducia è il fondamento delle conversioni e delle vendite. Ma costruire la fiducia dovrebbe essere un obiettivo a sé stante. L’intero concetto di content marketing si basa sulla fiducia e sulla creazione di relazioni a lungo termine. Smetti di vendere e lascia che le persone vengano da te fornendo loro informazioni interessanti e utili. Non avrei potuto dirlo meglio di Mark Schaefer , direttore esecutivo di Schaefer Marketing Solutions:

La nuova era richiede una particolare attenzione per l’accensione , non solo il contenuto, sulla fiducia , non solo il traffico, e sulle persone d’elite nel vostro pubblico che si stanno diffondendo e sostenendo i tuoi contenuti.

Il video fa tutto. È probabile che i contenuti video ci coinvolgano e suscitino emozioni. E quando parliamo di persone d’élite tra il pubblico, gli YouTuber sono diventati la figura dei social media più potente per promuovere il tuo marchio. Quindi, se prendi sul serio il content marketing, devi essere serio anche con i video.

Anche i video promozionali possono favorire la fiducia. Alcuni consumatori sono ancora scettici sull’acquisto di prodotti e servizi su Internet perché temono frodi e imbrogli. Ma video di marketing efficaci presentano i tuoi prodotti in una forma colloquiale. Ciò crea un senso di approccio individuale, motivo per cui il 57% dei consumatori afferma che i video hanno dato loro più fiducia nell’acquisto online.

4. Google ama i video

I video ti consentono di aumentare il tempo trascorso dai visitatori sul tuo sito. Pertanto, un’esposizione più lunga crea fiducia e segnala ai motori di ricerca che il tuo sito ha buoni contenuti. Moovly ci fornisce statistiche enormi : è 53 volte più probabile che tu venga visualizzato per primo su Google se hai un video incorporato nel tuo sito web. Poiché Google ora possiede YouTube, c’è stato un aumento significativo della quantità di video che influiscono sul posizionamento nei motori di ricerca.

Assicurati di ottimizzare i tuoi video su Youtube per il SEO. Scrivi titoli e descrizioni interessanti. Aggiungi un link al tuo sito web, prodotti e servizi. Offri ai potenziali clienti la strada per fare il passo successivo. Ed esplora il mondo dei video interattivi, per incoraggiare ancora di più le azioni.

5. Video appello agli utenti mobili

Video e dispositivi mobili vanno di pari passo. Il 90% dei consumatori guarda i video sul proprio dispositivo mobile. Dal terzo trimestre del 2013, le visualizzazioni di video da dispositivo mobile sono aumentate di oltre il 233%. YouTube riporta che il consumo di video mobile aumenta del 100% ogni anno . Poiché alle persone piace guardare i video in movimento e il numero di utenti di smartphone è in crescita, il tuo pubblico di video continua a diventare sempre più grande.

Inoltre, Google ci dice che gli utenti di smartphone hanno il doppio delle probabilità rispetto agli spettatori TV e 1,4 volte più probabilità rispetto agli spettatori desktop di provare un senso di connessione personale con i marchi che mostrano contenuti video o annunci sui loro dispositivi.

La crescita del video mobile significa che i marchi devono essere sensibili all’esperienza personale che le persone hanno sui loro smartphone. Ad esempio, offri loro una scelta migliore nei contenuti video che consumano.

6. Il video marketing può spiegare tutto

Stai lanciando un nuovo prodotto o un servizio? Crea un video per mostrare come funziona. Il 98% degli utenti afferma di aver guardato un video esplicativo per saperne di più su un prodotto o servizio. Ecco perché il 45% delle aziende che utilizzano il video marketing ha dichiarato di avere un video esplicativo sulla propria home page. Di queste attività, l’83% ha affermato che il video esplicativo della propria home page era efficace.

Stai cercando di spiegare un concetto difficile? Crea video animati . L’animazione può dare vita a concetti che nessun testo o video live può dare. Inoltre, le noiose teste parlanti non sono più sufficienti per sfondare il disordine. I video animati sono una perfetta combinazione di intrattenimento, nostalgia e semplicità. E funzionano.

Assicurati di utilizzare un processo che ti dia risultati. Usa questi passaggi di pre-produzione per far risaltare i tuoi contenuti video dagli altri. Dai un’occhiata ai suggerimenti essenziali e agli esempi di best practice su come realizzare un video dimostrativo del prodotto .

7. Il video coinvolge anche gli acquirenti più pigri

Il video è un ottimo strumento per l’apprendimento, ma è anche semplicissimo da consumare. La vita di oggi è troppo impegnata per avere il tempo di leggere lunghe descrizioni di prodotti o approfondire i servizi. Il cliente moderno vuole vedere il prodotto in azione. La preferenza video è una delle forze trainanti più importanti dell’utilizzo del video nel tuo content marketing.

Il video marketing può catturare un vasto pubblico e funziona su molti livelli. Anche i più pigri. Assicurati di puntare non solo agli occhi ma anche alle orecchie del potenziale cliente. Il tuo vantaggio competitivo ottiene il doppio della potenza!