Article Marketing

article marketing & press release

Servizi video per matrimoni in tutta Italia

Il videomaker matrimonio Thomas De Lorenzo, esperto videomaker romano, è lieto di proporvi 3 utili avvertenze affinchè le vostre foto e video del matrimonio siano belle tanto quanto il vostro matrimonio.

GUARDATE IL TEMPO

Sposa bagnata, sposa fortunata. Ma per il fotografo matrimonio realizzare scatti fotografici durante una giornata nuvolosa può essere una sfida difficile da sovrastare.

Avere un collega che regga l’ombrello è sempre vantaggioso, e qualora non piovesse intensamente e gli sposi dispongono di un ombrello insolito, potete inserirlo nella cornice della foto.

SCEGLIERE CHE STILE FOTOGRAFICO ADOTTARE

Le fotografie di matrimonio possono essere di due specie: tradizionali o foto giornalistico, ma anche una combinazione fra i 2 diversi stili fotografici.

Ultimamente l’approccio foto giornalistico sta guadagnando popolarità; secondo noi è lo stile adatto per delle foto uniche.

Infatti trovate questo stile sui più noti giornali di nozze. Si tratta di un approccio meno convenzionale, con più attenzione nel voler beccare i sentimenti e la storia del matrimonio, rimuovendo quei statici momenti che delineano la fotografia classica di nozze.

Sarà opportuno afferrare la coppia cosa pretende, impiegando la vostra emotività per intuire i concreti obiettivi degli sposi.

Se pensate che scattare in uno stile foto-giornalistico sia più semplice che comporre classicamente le inquadrature, vi sbagliate di grosso.

Bisogna possedere del talento per convertire un evento formale come un matrimonio in una storia da narrare con le fotografie, dovete avere l’esperienza giusta per catturare i momenti speciali.

E’ inoltre meglio chiedere agli sposi se ci sono delle fotografie che desiderano particolarmente: delle fotografie ambientate in un posto particolare per gli sposi, una fotografia di gruppo con conoscenti che abitano lontano, etc.

SCATTA FOTO CHIAVE

Durante il matrimonio, potete scattare tantissime foto, senza ottenere delle foto portanti che rappresentano le basi del vostro servizio di videomaker matrimonio.

Perciò prima delle nozze, guardate le fotografie di matrimonio dei più grandi fotografi e prendete spunto sulle fotografie più belle e riuscite… come ha fatto il fotografo matrimonio a immortalare quel momento? Che tipo di luce ha impiegato?

Guardate i piccoli particolari, la naturalezza della posa, la posizione delle mani, come la sorgente luminosa colpisce il soggetto.

Fotografate lo sposo nel momento in cui sussura una cosa nell’orecchio della sposa e cercate di catturare le emozioni nella macchinetta fotografica!

Sfogliare l’album fotografico del matrimonio è un bel modo di rammendare insieme quella indescrivibile giornata che li resi di fatto una coppia.

Abbiamo parecchi professionali fotografi per matrimonio, ma è difficile individuare in un unico professionista, la qualità delle fotografie e la facoltà di riuscire a raccontare, mediante esse, le emozioni vissute il giorno del matrimonio.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.