No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Software per call center: on server vs on cloud

La scelta di un software per un call center richiede la valutazione di specifiche proprietà operative in modo da poter costituire un valido supporto di sostegno all’attività degli operatori.

I software gestionali rappresentano il modo in cui oggi le tecnologie informatiche affiancano, supportano e ottimizzano il lavoro di qualsiasi settore di produzione, dimostrando di recuperare ampi margini nella logistica, nella comunicazione e nell’organizzazione complessiva di produzione.

Software per call center on server: costosi e poco flessibili

La scelta del software per call center si rivela strategica per poter “dialogare” con le singole unità operative e ha determinato l’evoluzione di software “on server”, ovvero creati da informatici interni alle imprese, secondo le esigenze e le specifiche di ogni singola azienda.

Tuttavia questo tipo di scelta si è rivelata poco flessibile alla rapida evoluzione tecnologica del settore delle telecomunicazioni, facendo divenire in breve tempo tali software dei dinosauri in via di estinzione.

Occorre inoltre dire che costruire un software per call center “fatto in casa”, on server, ovvero strutturati all’interno della singola azienda, rappresenta un costo notevole sotto il profilo economico e di personale dedicato.

Accollarsi le spese di sviluppo del software, nonché provvedere poi internamente alla sua gestione, rappresenta spesso una voce di bilancio onerosa e del tutto fuorviante alle attività d’impresa di un’azienda per call center, la quale inevitabilmente si trova a dover poi “stringere” le spese di bilancio proprio su quegli aspetti che le competono maggiormente.

La soluzione on cloud di EasyCall Cloud 

Per ovviare a tali problematiche, Easy4Cloud ha sviluppato EasyCall Cloud, un software per call center “on cloud” che non necessita di essere installato sul server delle singole aziende, ma consente un accesso dinamico e flessibile da ogni postazione di lavoro collegata on line.

Per le imprese si tratta di una vera e propria rivoluzione con la quale possono finalmente liberarsi del peso (economico e di personale) di tutta la componente gestionale del software, adesso accessibile da un’interfaccia web collegata direttamente alla “nuvola”.

Per le aziende che si avvalgono di software per call center on cloud dunque, tutti gli aspetti gestionali del software sono presi in carico dal gestore della “nuvola”, con vantaggi che si traducono innanzitutto in due termini centrali:

  • abbattimento dei costi di creazione e di gestione del software
  • rapidità di aggiornamento, di ampliamento e di ottimizzazione del software 

software per call center on cloud consentono di gestire l’intero flusso di lavoro di un call center in maniera più mirata, alleggerendo la parte gestionale dell’organizzazione dei dati e intensificando in tal modo l’IT delle imprese a sostegno dei propri clienti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.