Article Marketing

article marketing & press release

Utilizzo e Benefici dell’Aloe Ferox

L’Aloe Ferox è una pianta selvatica, appartenente alla famiglia dell’aloe selvatica, di origine africana utilizzata sin dai tempi antichi ed apprezzata per le sue molteplici proprietà e qualità benefiche. Ha infatti caratteristiche detossinanti sull’organismo e capacità di aiutare a ridurre il peso corporeo agendo sui principali meccanismi del metabolismo: ha effetti lassativi ed aiuta a regolare ridurre il peso corporeo. Vediamo insieme le caratteristiche di questa pianta, i suoi benefici ed il suo utilizzo.

Che cos’è l’Aloe Ferox

L’Aloe Ferox è una pianta che ha le sue origini nel Sud dell’Africa, conosciuta da diversi anni, e utilizzata per le sue diverse proprietà e qualità benefiche per l’organismo. È infatti una pianta ricca di nutrienti: polissaccardi, sali minerali e di vitamine, molto apprezzata per le sue capacità detossinanti e dimagranti. Negli ultimi anni il suo uso si è molto diffuso ed è stato ampiamente apprezzato grazie alla scoperta delle sue straordinarie proprietà e qualità che agiscono sul controllo del peso favorendone la riduzione.

Capacità detox

Una delle caratteristiche principali dell’Aloe Ferox è data dalla sua azione detox sull’organismo. Questa erba, grazie alla sua particolare azione e funzione lassativa, stimola la peristalsi ed aiuta ad eliminare il gonfiore addominale: aiuta anche la funzione digestiva e svolge una funziona di regolazione dell’appetito. L’Aloe Ferox svolge, inoltre, anche una particolare funzione drenante agendo sugli accumuli di liquidi che si possono formare in prossimità degli arti inferiori. L’insieme di queste due funzioni, detossinante e drenante, aiutano a purificare l’organismo da tutte le tossine e favorisce in tal modo la perdita di peso oltre a rendere la pelle più curata e liscia. L’Aloe Ferox svolge anche un’azione molto efficace e positiva sul sistema immunitario, agendo sulla flora intestinale al fine di contrastare eventuali infezioni.

Metabolismo

La pianta di Aloe selvatica, è ricca di vitamine: in particolare all’interno dell’Aloe Ferox possiamo ritrovare le vitamine del gruppo B, B1, B2, B6 e B12, tutte specifiche per ridare nuova linfa ed energia al tuo organismo. Grazie all’azione combinata dell’insieme di queste vitamine, l’Aloe Ferox ha la capacità di agire direttamente sul metabolismo cd. basale che rimane in tal modo attivo ed accellera cosi la sua funzione di bruciare i grassi ed eliminare le calorie in eccesso. L’Aloe Ferox, inoltre, agisce anche sugli zuccheri, riequilibrando il livello di gluscosio nel sangue e facendo in modo che non ci siano cali o picchi eccessivi.

Aloe Ferox in gel o succo

L’estratto di Aloe Ferox può dare origine a due diversi prodotti, in gel o in succo per un’azione esterna o più diretta ingerendo il prodotto. Il gel di Aloe Ferox svolge essenzialmente una funzione idratante ed aiuta a rendere e tenere la pelle più curata e liscia grazie alla sua azione idratante. L’Aloe Ferox in succo, invece, è utile per svolgere una più efficace azione sull’apparato digerente, andado a favorire e regolare la funzione digestiva e riducendo i disturbi che si possono presentare.

Controindicazioni

Essendo una pianta, l’Aloe Ferox è un ingrediente ricco di elementi naturali che è quindi tollerato dell’organismo umano. Tutti i prodotti a base di Aloe Ferox che vedi sul siot https://www.aloe-ferox.info e gli integratori natruali sono quindi privi di rischi per l’uomo tranne i casi nei quali si possa essere allergici o intolleranti alle caratteristiche proprie della pianta o si abbiano patologie e infezioni pregresse. È sconsigliato l’utilizzo di Aloe Ferox se sei diabetico in quanto alcuni suoi eccipieti svolgono una specifica funzione sul metabolismo del glucosio. Inoltre, è sconsigliato l’utilizzo a quanti soffrono di problemi cardiocircolatori, e fanno uso di farmaci come cardiotonici o diuretici. Alcuni effetti collaterali relativi all’uso di Aloe Ferox sono eventuale diarrea, debolezza, eccessiva perdita di peso e disturbi cardiaci, pertanto, è sempre consigliabile consultare il parere del proprio medico o del proprio nutrizionista prima si assumere l’Aloe Ferox.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.