No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Viaggi da Civitavecchia: le destinazioni più belle partendo dalla città

Ogni anno Civitavecchia, comune in provincia di Roma, accoglie migliaia di turisti che si recano in città per raggiungere importanti mete turistiche. Il porto, che rappresenta il secondo scalo in Europaper afflusso di viaggiatori, è posto circa a 75 km da Roma, e grazie alla vicinanza alla capitale, Civitavecchia è anche denominata “Porto di Roma”.

Come raggiungere le principali mete turistiche

Al fine di garantire un servizio ottimale, il porto di Civitavecchia garantisce durante l’arco della giornata numerose corse per raggiungere le diverse città interessate. Tra le principali compagnie di navigazione che garantiscono le varie rotte, troviamo Tirrenia, che grazie a speciali offerte consente di raggiungere la Sardegna, e Grimaldi Lines, che assicura gli spostamenti da Civitavecchia ad Olbia. Scopri tutte le offerte in corso sul sito https://www.traghettocivitavecchiaolbia.it/.

La prima delle due compagnie citate consente di raggiungere Olbia nel massimo del comfort: offre servizi in favore dei disabili, consente lo spostamento di circa 850 auto e 2900 passeggeri ed assicura collegamenti durante tutto l’arco dell’anno in più fasce orarie. La tratta in questione, sarà percorsa in circa cinque ore durante le corse diurne, mentre impiegherà tra le sette le otto ore nelle corse notturne.

Grimaldi Lines, offre un servizio di assoluta qualità, offrendo la possibilità di viaggiare in comode poltrone od in cabine interne ed esterne. Sarà possibile viaggiare ogni giorno della settimana e la durata del viaggio sarà di circa 7 ore e 45 minuti.

Le principali destinazioni turistiche

Il porto di Civitavecchia, consente il collegamento con varie città di assoluta rilevanza culturale e paesaggistiche sparse in Italia, in Europa e anche in Africa. Tra le principali città troviamo Olbia, Cagliari e Porto Torres in Sardegna, Palermo e Termini Imerese in Sicilia, Barcellona in Spagna e Tunisi in Tunisia.

Tra i collegamenti offerti, uno dei più interessanti è quello diretto a Cagliari, città sita a sud della Sardegna e capoluogo della regione. Nota per le spiagge da sogno, offre la possibilità di ammirare luoghi di importante interessa quali il Castello di Cagliari, la Cattedrale di Santa Maria ed il Bastione di Saint Remy.

In Sicilia la rotta di maggior rilievo è quella che porta a Palermo,città che durante il corso dei secoli è stata interessata da culture diverse che hanno dato luogo al così detto stile arabo-normanno. Conosciuta nel mondo per la bellezza del territorio, Palermo offre numerose ed interessanti attività. Tra i luoghi di maggiore interesse del capoluogo siciliano troviamo: la Cattedrale di Palermo, il Teatro Massimo ed il Palazzo dei Normanni, conosciuto anche come Palazzo Reale e Patrimonio dell‘Unesco dal luglio del 2015.

Barcellona, capitale della Catalogna, è una delle più importanti città spagnole. Conosciuta per l’unicità della sua cultura, è nota per la possibilità di raggiungere le spiagge dal centro in brevissimo tempo. Tra i luoghi di maggiore interesse non si può non menzionare la Sagrada Familia, basilica di enormi dimensioni progettata da Antoni Gaudì.

Tunisi, capitale della Tunisia, offre la possibilità di visitare paesaggi spettacolari, completamente differenti tra loro, spaziando dalla vastità del mare al deserto. Questa città è famosa per il suo passato coloniale, divenendo un punto di incontro tra l’Occidente e l’Oriente: in passato è stata invasa da numerosi popoli che hanno determinato la cultura e le origini. Tra i luoghi da non perdere vi sono il Museo Nazionale del Bardo, universalmente riconosciuto per la sua architettura, e Medina, quartiere storico posto al centro della città di Tunisi, riconosciuto patrimonio dell’UNESCO e caratterizzato dalle particolari stradine stracolme di venditori ambulanti.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.