No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Viaggiare a Natale con il tuo gatto Ragdoll, informazioni utili

Trascorrere il Natale nella destinazione dei propri sogni è qualcosa di magico. Ancor più se il compagno di viaggio è un gatto Ragdoll.

Buono, mansueto, paziente, il gatto Ragdoll si adatta ad ogni situazione della trasferta e del soggiorno pur di non separarsi dal suo adorato umano.

Affinchè la vacanza sia tranquilla e priva di imprevisti, però, è molto importante organizzarla con cura, soprattutto negli aspetti che riguardano direttamente il gatto. Parliamo, in particolare, della documentazione, dei mezzi di trasporto, della struttura ricettiva e del bagaglio.

In Italia, il gatto che viaggia deve sempre essere accompagnato dal suo libretto delle vaccinazioni aggiornato (quindi, occhio alle scadenze dei richiami di base!). All’estero, invece, è obbligatorio munirsi di Passaporto Europeo per Animali da Compagnia, certificato che viene rilasciato dalla ASL di residenza. Fuori dall’Unione Europea potrebbero vigere altre regole, quindi è necessario informarsi di volta in volta con i consolati del paese di interesse.

Su tutti i mezzi di trasporto, il gatto viaggia sempre ben chiuso nel suo trasportino.

Tuttavia, ogni compagnia (ferroviaria, aerea, di navigazione) adotta normative differenti in merito alla collocazione del gatto (stiva o cabina, locali riservati, ecc.) e ad eventuali costi aggiuntivi. E’ quindi essenziale prendere visione del relativo regolamento prima di prenotare.

Se il gatto Ragdoll viaggia in auto, il suo trasportino deve essere posizionato sul sedile posteriore, in un punto riparato da freddo e dalle correnti d’aria. Importante! Mai fare uscire il gatto dal trasportino mentre la macchina è in movimento.

Indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto, il gatto Ragdoll dovrà sempre partire a digiuno per non incorrere in disturbi digestivi o altri malesseri. Altro importante accorgimento per tutelare la sua salute è una visita di controllo dal veterinario qualche giorno prima di partire.

Quanto all’albergo o al b&b, basta sceglierne uno che accetti gli animali domestici (è sempre bene chiedere conferma in fase di prenotazione).

E quando arriva il momento di fare le valigie? Il “necessaire” da viaggio per il gatto Ragdoll deve includere tutto ciò che serve ogni giorno: ciotole, articoli per la pulizia, l’igiene e la toelettatura, i suoi giochini preferiti, qualche calda copertina, scorte del suo solito cibo, ecc.

A questi prodotti bisogna poi aggiungere i farmaci e gli integratori che possono aiutare in caso di emergenza (i fermenti lattici, ad esempio).

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.