Article Marketing

article marketing & press release

Commercio il Business dei Compro Oro

I Compro oro sono attività di commercio che si sono affermate in modo definitivo con l’inizio della grave crisi economica che ha cominciato a dare ricadute sull’economia reale a partire dai primi anni del 2000.
Ma come mai in pochi anni sono nati così tanti compro oro ?
I primi anni del 2000 hanno visto un calo progressivo delle vendite di oggetti di lusso come i gioielli e gli oggetti preziosi in oro, questo stallo nel commercio ha portato molte gioiellerie, oreficerie e orologerie a trovarsi nella condizione di dover diversificare il proprio business e a sostituire le vecchie insegne con le scritte compro oro firenze o di qualsiasi altra città nella quale si trovassero.
Questa particolare congiuntura economica ha indotto molti operatori del settore ad ampliare il commercio con l’attività di acquisto di gioielli in oro usati, prima della crisi economica il ritiro dei gioielli veniva accettato solo in cambio dell’acquisto di gioielli in oro nuovi sul prezzo dei quali veniva scontato il valore stimato dei vecchi gioielli.
Ma come guadagnano i compro oro ?
Le attività compro oro acquistano oro usato in qualsiasi forma pagando un prezzo scontato di alcuni euro rispetto al valore reale, una volta accumulata una quantità consistente di gioielli e oggetti gli operatori vendano l’oro ad uno dei banchi dei metalli autorizzati per la fusione.
Da questa vendita il compro oro guadagna qualche euro su ogni grammo, la percentuale del guadagno varia a seconda del prezzo a cui l’operatore ha acquistato l’oro usato, ad influenzare il prezzo di acquisto ci sono vari fattori come la città in cui l’operatore opera e la relativa concorrenza nella zona.
Tra gli operatori che pagano il prezzo più alto ci son i compro oro firenze e roma, queste zone ci sono molti operatori e la concorrenza è molto forte, anche perché la posizione centrale di queste città le favorisce per essere raggiunte anche da altri parti di italia.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA