No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

I tempi che cambiano

Ancora oggi nonostante l’avvento del digitale, la lavagna non ha perso la sua preminenza come un aiuto visivo per il materiale a lezione.

Ma nell’era della tecnologia digitale, lavagne interattive, schede intelligenti, proiettori e tablet hanno preso il posto alla lavagna con gesso!

Molti insegnanti sono a favore di questo sviluppo. Secondo un recente sondaggio diversi insegnanti vorrebbero avere atrezzature moderne e tecnologiche in classe. Ma tra gli ostacoli, vi è spesso specificata la mancanza di attrezzature tecniche .

Ma non si tratta solo di apparecchiature: per utilizzare le potenzialità dei media digitali, e in particolare i pannelli interattivi, è necessario avere buone istruzioni e un periodo di formazione . Questo viene fatto in questo momento in un grado sufficiente non ancora: la domanda richiede in questo campo più formazione.
E una formazione strutturata e adeguata nell’utilizzo della nuova tecnologia non è data ancora oggi. Inoltre, non c’è solo bisogno di essere garantita con l’acquisto di lavagne interattive al posto della lavagna con gesso tradizionale ma ci vuole anche l’ accesso a materiale didattico adeguato.

Così il “Cretaceo” per quel che riguarda le strutture e la strumentazione in dotazione alla scuola pubblica non è ancora finito e la scuola digitale con l’apprendimento in rete è ancora lontana dalla realtà e molte scuole utilizzano ancora la lavagna con gesso.

Il moderno e-learning deve essere integrato in una posizione di dispositivi (smartphone, tablet PC, laptop o lettore MP3) nel processo di visualizzazione.

Quasi ogni studente ha uno di questi dispositivi per il suo tempo libero. Ogni studente che ha un dispositivo idoneo, in teoria lo può portare in classe, chi non lo ha lo riceve dalla scuola , in questo modo tutti sarebbero in grado di interporsi con il software principale e interagire durante le lezioni attraverso il loro dispositivo con la lavagna elettronica invece che con la lavagna con gesso come si fa ora e si faceva un tempo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.