Investimenti sostenibili ESG, gli LC Sustainability Awards premiano Banca Generali

Banca Generali, Istituto pioniere negli investimenti sostenibili ESG, ha ottenuto il riconoscimento targato Finance Community durante un evento tenutosi a Milano.

Banca Generali, Istituto pioniere negli investimenti sostenibili ESG

Finanza e investimenti sostenibili ESG, il primato di Banca Generali

Anche quest’anno Banca Generali si distingue per l’orientamento e l’approccio ESG. L’Istituto, oggi punto di riferimento in Italia grazie all’offerta relativa agli investimenti sostenibili ESG, è stato premiato dal portale Finance Community in occasione degli LC Sustainability Awards 2023. L’evento, tenutosi lo scorso 28 marzo al Four Seasons di Milano, è stato organizzato da LC Publishing Group in collaborazione con Accuracy, Baker McKenzie e Panetta Studio Legale. Giunti ormai alla terza edizione, i Sustainability Awards nascono come momento di confronto sui principali temi della sostenibilità, dal finanziario alla garanzia dei diritti, per premiare quelle realtà in grado di integrarla a 360°. Tra le principali iniziative messe in campo da Banca Generali nel 2022, Finance Community ha messo in evidenza soprattutto l’adesione dell’Istituto ai “Principles for Responsible Investments” promossi dalle Nazioni Unite.

Reale (Banca Generali): “Adesione ai PRI traguardo importante ma anche punto di partenza

Diverse le attività che Banca Generali svolge in ottica ESG, dalla promozione degli investimenti sostenibili ESG alla riduzione degli impatti ambientali, fino alla valorizzazione delle persone. Un approccio sostenibile ormai parte integrante del DNA dell’Istituto, da sempre orientato alla protezione dei patrimoni con una visione di lungo periodo. Soddisfatto del riconoscimento Carmelo Reale, General Counsel e Responsabile Area Group Sustainability di Banca Generali. Dopo aver ringraziato Finance Community per l’attenzione alle tematiche ESG, il manager ha spiegato che oggi l’integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance è un’azione fondamentale per perseguire performance sostenibili nel tempo, ridurre i rischi e agire con integrità e trasparenza: “Questo riconoscimento dimostra come l’adesione ai PRI sia un traguardo importante ma allo stesso tempo sia anche un punto di partenza per implementare i prossimi passi della strategia di medio periodo”, ha aggiunto.