Article Marketing

article marketing & press release

Investire in Lingotti Oro Mille Motivi Per Farlo

Sono molti i motivi per cui investire in lingotti oro è una scelta che attrae sempre di più, il mercato dell’oro da investimento oggi offre opportunità che non sono riscontrabili in altri asset fisici.
Con la diffusione capillare di attività come questo compro oro Firenze e dei banchi metalli il mercato dell’oro è divenuto molto fluido offrendo opportunità di compravendita veloci e relativamente semplici.
I lingotti oro sono oggi considerati beni rifugio tra i più affidabili soprattutto in periodi di instabilità economica e sfiducia sui mercati azionari.
Investire in oro oggi non rappresenta solo una difesa contro le conseguenze delle continue crisi che si abbattono su un sistema economico e valutario arrivato ad un punto critico almeno per quanto riguarda la parte occidentale del mondo.
Calcolando l’aumento del prezzo dell’oro negli ultimi venti anni è subito evidente come il prezioso metallo giallo non sia stato importante soltanto nella difesa del valore dell’investimento contro le conseguenze di crisi ed inflazione.
Il valore dell’oro dall’inizio del nuovo millennio è aumentato di ben cinque volte un risultato che lo pone tra i migliori investimenti possibili tra gli asset che esistono almeno dallo stesso periodo di tempo.
In realtà l’oro è un bene prezioso che esiste fin dalla notte dei tempi e che è sempre stato considerato come una riserva di valore di primaria importanza.
Oggi acquistare oro da investimento conviene anche per l’esenzione da iva di cui questo genere di bene fisico gode, per essere considerato oro da investimento si devono comunque acquistare lingotti o monete con una percentuale di oro superiore ai 900 millesimi.
Questi possono essere poi venduti successivamente pagando una tassazione che deve essere calcolata nella misura del 25% sulla plusvalenza eventualmente ottenuta nella transazione.
I delatori della bontà di questo investimento fanno spesso riferimento al fatto che investire in oro fisico non produce utili al contrario dei titoli presenti sui mercati azionari.
Ma facendo calcoli piuttosto semplici è ben difficile trovare azioni o titoli che pur dando dividendi agli investitori oltre aumentino di valore sul lungo periodo alla pari dell’oro.
Oltretutto si deve considerare che la maggioranza degli investimenti azionari tradizionali espongono a rischi di perdite di valore anche molto importanti, un fatto che sul lungo periodo non accade con l’oro.
Nonostante ciò investire in lingotti in modo da ottenere dei buoni risultati anche sul medio e breve periodo deve essere fatto con la stessa attenzione che si deve porre per qualsiasi altro investimento a non acquistare in momenti di eccessivo rialzo.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.