Article Marketing

article marketing & press release

IoT Remote Manager di IFI, per monitorare i tuoi prodotti refrigerati anche quando non ci sei

Oggi, i sistemi di controllo a distanza sono sempre più numerosi, come sempre più numerosi sono i settori che li richiedono. I ritmi di lavoro impongono efficienza, monitoraggio costante e multifunzionalità.

Ci si sposta continuamente e con grande rapidità: queste prerogative pongono l’esigenza di essere “in più posti contemporaneamente” per poter agire a vari livelli su ogni aspetto della propria attività.

Nel settore degli alimenti refrigerati, in tal senso, la necessità che sorge di frequente riguarda il controllo e la gestione a distanza delle celle, dei banchi e delle vetrine; questo tipo di operatività è particolarmente utile negli orari di chiusura e in tutti gli altri momenti in cui non si è in prossimità degli apparecchi per controllare la temperatura, maneggiare il quadro comandi e risolvere gli eventuali problemi.

Da oggi, tutto ciò è finalmente possibile grazie a IoT Remote Manager, l’innovazione pensata e realizzata da IFI per offrire a tutti gli operatori del settore la migliore protezione per la qualità dei loro manufatti e per la salute dei loro consumatori.

Da remoto, questo sistema permette di effettuare una molteplicità di operazioni legate al monitoraggio e alla gestione dei parametri fondamentali: in questo modo, è possibile correggere in tempo reale una temperatura non adeguata, bloccare il pannello comandi, accendere le luci o spegnere la vetrina, solo per fare qualche esempio.

Il sistema fornisce anche il report giornaliero HACCP per il controllo alimentare, ulteriore garanzia di igiene e sicurezza. Ma c’è di più: ogni volta che l’apparecchio subisce un malfunzionamento, IoT Remote Manager avvisa con un apposito segnale di allarme.

Il tecnico potrà decidere, a seconda delle circostanze, se intervenire direttamente da remoto o recarsi sul posto. Un dettagliato report sulle cause dell’anomalia, fornito direttamente dal sistema, consentirà di organizzare interventi mirati e di attuare le procedure risolutive più efficaci senza inutili perdite di tempo e denaro.

Collegarsi a IoT Remote Manager richiede semplicemente una LAN e un dispositivo (pc, smartphone o tablet); vi si accede poi tramite un portale dedicato.

Per offrire un’assistenza ai più alti livelli di affidabilità, IoT Remote Manager prevede il supporto di un team di tecnici specializzati e competenti, formati direttamente da IFI.

Per saperne di più >>

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2019 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA