No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Le Criptovalute Crescono Rapidamente Nonostante la Vigilanza delle Banche Centrali

Dalla primissima immissione nel 2009 – quando il Bitcoin è stato messo in circolazione – le criptovalute hanno largamente ottenuto riconoscimento per le loro fenomenali caratteristiche che costituiscono un enorme minaccia per le loro controparti tradizionali. Oggi, le criptovalute sono diventate l’ultimo trend – con un certo numero di istituzioni e corporazioni che si appropriano di questi cripto asset, le criptovalute si stanno evolvendo fino a diventare un fenomeno globale. (Credito informativo: Piattaformetrading).

Le criptovalute sono regolate dalla crittografia. Con le istituzioni principali che stanno lavorando con le criptovalute e con i progetti blockchain, sono diventate il facile bersaglio del mirino di molte banche centrali.

La Sorveglianza delle Banche Centralizzate

Secondo report statistici, il valore lordo di mercato di tutti i cripto asset, ad Agosto di questo anno, ammonta a 170 miliardi di dollari. Con il Fondo Monetario Internazionale che si schiera a favore delle criptovalute, incoraggiando la totale adozione di queste valute digitali per le banche, i cripto asset stanno diventando una minaccia enorme per le banche centrali. Conseguentemente, le banche centrali stanno diventando sempre più vigili verso questi asset digitali.

Recentemente, la notizia del crollo cinese è stata un enorme colpo al cripto mercato. Con il divieto del governo cinese di comprare fondi attraverso l’Initial Coin Offering (ICO), sia gli investitori che i regolatori hanno subito una battuta d’arresto. Andando oltre, le notizia della Russia che sta compiendo passi avanti per regolamentare le criptovalute nella nazione per il 2017 è diventata virale recentemente. Lo sviluppo più grande nel mercato delle criptovalute deve le sue origini alla Finlandia, la quale ritiene che le infrastrutture che regolano le criptovalute siano rivoluzionarie, e mostra sforzi per implementare politiche volte al rimpiazzo delle valute tradizionali con valute digitali. Gradualmente, nazione come l’Australia e il Giappone stanno anch’esse implementando politiche di legalizzazione dei cripto scambi.

Due Soluzioni Proposte per la Regolamentazione delle Criptovalute

Una delle più grandi preoccupazioni del mercato delle criptovalute è la regolamentazione – regolatori globali stanno avendo difficoltà nel creare un framework competente per la giusta regolamentazione dei cripto asset. Dall’inizio di queste dispute regolatore, economisti e analisti evidenziano il bisogno di sviluppare esperte misure di regolamentazione. Guadiamo rapidamente alle due principali soluzioni di regolamentazione che possono mitigare le sfide predominanti:

  • Gli analisti raccomandano fortemente l’implementazione di regimi e politiche più rigidi per prevenire il coinvolgimento delle transazioni di criptovalute con le attività della dracena. Inoltre, dovrebbero essere prese misure per controllare il finanziamento di attività terroristiche o qualsiasi scopo di riciclaggio del denaro.
  • Ispirate dalla tecnologia blockchain che rende operative le criptovalute, le banche centrali possono pensare di iniziare a disegnare le loro proprie valute digitali con la tecnologia a registro distribuito.

Essendo un sistema decentralizzato, il mercato delle criptovalute opera primariamente su un sistema a registro pubblico che registra tutte le transazioni. Anche se il mercato delle criptovalute ha subito alcune battute d’arresto importanti negli ultimi anni, mostra il potenziale per rivoluzionare gli algoritmi finanziari sempre di più. Nonostante il crescente malcontento delle banche centrali, i sentimenti di trading portano con sé una rapida crescita dei cripto asset. Con i trader e gli investitori che investono attivamente in queste valute digitali, il cripto mercato continua a farsi strada in mezzo a tutta questa circospezione.

1 Discussion on “Le Criptovalute Crescono Rapidamente Nonostante la Vigilanza delle Banche Centrali”

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.