Article Marketing

article marketing & press release

Le diete veloci e la difficoltà nel seguirle

Le diete, tanto sponsorizzate dai mass media, sono adatte alla perdita di qualche chilo in vista di un evento importante, ma i chili persi in questo modo vengono presto riacquistati, anche perchè è impensabile vivere tutta la vita facendo la dieta dell’anguria, il mimodigiuno, la dieta dei centrifugati, la dieta del gelato, insomma, ogni anno vengono sponsorizzate delle nuove diete che però non ci possono accompagnare per lunghi periodi.

Ed ecco che appena si torna al solito regime alimentare i chili persi riappaiono e di solito quasi raddoppiano.

Questo perchè il nostro fisico è stato stressato e provato da una dieta troppo rigida e tende, una volta che torna ad avere a disposizione delle calorie, ad accumularle per paura di restare nuovamente senza energia.

Quindi piuttosto che affidarsi a diete fai da te sarebbe meglio optare per un controllo medico con un dietologo che possa consigliarci un regime alimentare adatto alle nostre esigenze e modulabile sul nostro stile di vita.

In questo modo, non solo i chili persi non torneranno, ma si imparerà a riconoscere le pietanze dannose da quelle salutari.

La difficoltà nel seguire le diete è spesso riconducibile allo stile di vita frenetico a cui siamo abituati.

La preparazione dei pasti di chi segue una dieta è infatti un po’ più laborioso e spesso abbiamo già così tanti impegni che non troviamo il tempo per seguire un’alimentazione sana e variegata.

Il fast food è diventata quasi una necessità e gli incontri “mondani” si svolgono quasi sempre durante aperitivi o cene ed è per questo che le diete alla moda tendono sempre ad essere easy e a non contemplare il giusto panorama alimentare, ad esempio eliminando un pasto per poter mangiare al pasto successivo.

La dieta veloce , fatta in modo intelligente però, dovrebbe servire ad educarci in modo da riuscire a nutrirci correttamente.

Ovviamente ci possono essere dei momenti di “trasgressione”, ma la dieta dovrebbe essere la norma.

Purtoppo quello di cui non ci rendiamo conto è che se ingrassiamo è perchè assimiliamo più di quello che consumiamo, se non si corre ai ripari si continuerà ad ingrassare non ci si fermerà mai, quindi o si mangerà meno, o si farà più attività fisica oppure a nulla varranno le diete temporanee: ingrasseremo sempre di più e ci ritroveremo obesi.

Quindi abbandoniamo le pittoresche diete proposte da amici e conoscenti ed affidiamoci ad un professionista capace che ci insegni a mangiare.

1 Discussion on “Le diete veloci e la difficoltà nel seguirle”
  • Dieta veloce e pratica è quella hebalife perché colazione e se vuoi anche il pranzo lo prepari in 5 minuti ma ha tanto gusto e tutti i componenti nutritivi di cui abbiamo bisogno.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Copyright © 2020 www.article-marketing.eu - Tutti i diritti riservati - Powered by link UP Europe! P.IVA 09257531005
Associazione Culturale per l'uso didattico ed etico dell'informatica
Sede legale: Via Pietro Rovetti, 190 - 00177 - ROMA