No Banner to display

Article Marketing

article marketing & press release

Lingotti Oro Contro la Crisi Economica del Coronavirus

I lingotti oro ad oggi si sono rivelati la cura migliore contro gli effetti devastanti provocati all’economia della chiusura per legge delle attività lavorative sia commerciali che industriali.
Oltretutto non bisogna dimenticare la facilità con cui si può monetizzare il valore dei lingotti oro sia sui mercati azionari se ufficialmente riconosciuti sia presso uno dei tanti compro oro Firenze e di ogni altro luogo.
Anche se alcuni analisti non sanno dire con certezza quale potrà essere l’andamento della quotazione oro in futuro, andamento che nessuno ha mai saputo prevedere con certezza in nessun periodo, nessuno può negare che i lingotti oro si sono comportati infinitamente meglio di qualsiasi altro bene o asset.
Basti pensare al crollo subito dal prezzo del petrolio o di ogni indice azionario nel mondo a prescindere dalla latitudine.
A settimane di distanza dal crollo di tutti mercati azionari, la quotazione oro, sebbene dopo sedute in perdita netta ma mai come gli altri asset, è risalita ad un valore più che accettabile per poter asserire che chi aveva scommesso sull’oro ad inizi 2020 ha comunque fatto il migliore investimento possibile se si escludono alcune tipologie di investimento molto raffinate ed altrettanto rischiose.
Quelli analisti che vedono con sospetto l’affidabilità che ha il bene rifugio per eccellenza per coerenza dovrebbero non suggerire nessun altro tipo di bene o azione su cui investire in questo momento almeno per quanto riguarda la difesa del valore de capitale.
Anche chi avesse investito in lingotti oro solo al primo gennaio 2020 oggi sarebbe in attivo di alcuni punti percentuali, non certo da ottenere grandi guadagni, come è del resto nella migliore tradizione di un bene rifugio, ma avrebbe comunque scansato la botta epocale che i mercati azionari hanno subito a causa del lockdown.
Un fatto che rispecchia in pieno le aspettative di chi investe in oro che puntano sul prezioso metallo giallo proprio per mettersi al sicuro dalle perdite di valore di altri generi di investimenti.
Chi avesse investito per intero in lingotti oro adesso si ritroverebbe nella favorevole posizione di poter anche rischiare qualcosa acquistando a prezzi bassissimi asset che sono crollati ma che con il tempo dovrebbero risalire anche se lentamente.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.