Article Marketing

article marketing & press release

Cilindro europeo e serratura classica: le differenze

Le differenze tra la serratura europea e il cilindro europeo

Nelle abitazioni private negli ultimi tempi le effrazioni, i furti e i tentativi di intrusione da parte di estranei negli edifici, sia pubblici che privati, sono aumentati in maniera esponenziale.

Quello che sorprende in maniera incredibile che quasi il 95% dei furti avviene tramite la manomissione della porta d’ingresso principale, sia nelle case e negli appartamenti privati che negli esercizi commerciali, negli uffici pubblici e nei negozi.

È ovvio come molta gente desidera proteggere la propria abitazione e incolumità, oltre che i propri cari, installando un portone blindato con una serratura in grado di difendere maggiormente e di ostacolare i tentativi di furto da parte di malintenzionati.

Da qui ne conviene che sono sempre di più le persone che scelgono di difendersi attraverso l’installazione di porte blindate che abbiano un sistema di difesa preventivo che consiste proprio nella tipologia di serratura scelta.
Se desideri individuare e utilizzare un buon sistema per la protezione della tua casa, a complemento del portone blindato, in questo articolo troverai consigli adatti per la tua scelta.

 

La serratura per il portone blindato

Ti sarà capitato sicuramente di sentire parlare di serratura con “cilindro europeo” in riferimento alle porte e ai portoni blindati.
Si tratta di una serratura particolare, con differenze sostanziali rispetto le comuni serrature classiche e serve per un uso specifico.

Devi sapere che una porta blindata ha degli elementi essenziali per rispondere in maniera adeguata al suo uso e la serratura è proprio la parte in grado di ostacolare in maniera decisiva i tentativi di scasso.

Scegliere la serratura adatta fa la differenza nell’avere una porta veramente efficace per respingere l’intrusione di estranei.
Senza dubbio la serratura a “cilindro europeo” è quella che attualmente viene utilizzata per la protezione della propria casa poiché presenta molti vantaggi.

 

Vantaggi della serratura a “cilindro europeo”

La serratura a “cilindro europeo” ha un tipo di apertura molto complessa che ben riesce a respingere i mezzi che notoriamente usano i ladri per i loro furti.
Ormai i ladri non usano il fantomatico piede di porco o il comune grimaldello ma si sono evoluti utilizzando per lo scasso delle chiavi di effrazione chiamate “bulgare”.

Il sistema di apertura e chiusura della serratura a “cilindro europeo” è molto complicato al punto di ostacolare i tentativi di scasso con questi nuovi strumenti di effrazione.
La particolarità della serratura a “cilindro europeo” è la presenza di una nuova “fenditura” realizzata ad hoc, molto piccola e stretta che ostacola in maniera decisa l’introduzione di qualsiasi grimaldello di scasso.

Oltre a ciò questa tipologia di serratura ha una resistenza aumentata rispetto a altre tipologie di serrature classiche, grazie al tipo di meccanica innovativa.
È chiaro quindi che è sicuramente una buona idea installare nel portone blindato della propria abitazione una serratura a “cilindro europeo”.

La serratura classica

Si tratta di una tipologia di serratura molto semplice da aprire che non ha nessun segreto per i ladri, nemmeno per quelli più inesperti!

E allora cosa aspetti?

Per cambiare la tua serratura non procedere con il fai da te ma rivolgiti al fabbro professionista ed esperto, oppure ad un servizio specializzato come quello di www.aperturaporteroma.com.

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.