Article Marketing

article marketing & press release

Tapparelle blindate ed elettriche: quali dettagli valutare per l’acquisto

Le tapparelle blindate sono un valido mezzo con cui mettere in sicurezza la propria abitazione, in ogni caso infatti bisogna fare i conti con possibili tentativi di effrazione che possono minare la sicurezza della propria casa. I tentativi di furto nelle abitazioni, a prescindere dal periodo o dalla stagione, sono aumentati in maniera considerevole e questo rende necessaria una messa in sicurezza della propria abitazione attraverso sistemi di sicurezza tra i quali è caldamente consigliata l’installazione di un sistema di tapparelle blindate. Oltre alle porta d’ingresso che molti provvedono a blindare occorre porre attenzione anche alle finestre le quali spesso vengono trascurate e che in virtù di ciò possono diventare fatali punti critici nella sicurezza della propria abitazione.

Alcuni modelli infatti garantiscono una classificazione antieffrazione RC3 come la Tap Blind di Croci, che oltre tutto garantisce un design di progettazione molto accurato con la possibilità di oscurare e grata attraverso i listelli regolabili in inclinazione.

La caratteristica di tapparella blindata è assicurata dai profili in alluminio estruso che vengono collegati tra di loro con giunzioni in acciaio che in base alla progettazione impedisce il sollevamento, altri profili possono utilizzare un profilo in PVC riempito di resina. Molti modelli fanno affidamento ad un rafforzamento in acciaio del sistema mentre in vista di un maggiore isolamento termico si ricorre alla coibentazione con materiale isolante. Tutto il meccanismo può essere manuale ma può anche essere affidato ad un sistema di comando elettrico che può quindi essere facilmente comandato da remoto senza sforzi.

 

Come funziona il meccanismo di controllo

Nel controllo dell’intero impianto legato alle tapparelle blindate, viene in aiuto il sistema multi-touch di AVE che mette in campo una nuova soluzione utile alla gestione delle tapparelle oltre che al design. Attraverso una semplice placca in cristallo sensibile al tocco infatti sarà possibile comandare l’intero impianto, il controllo è cosi semplificato da un punto di vista funzionale ma ne giova anche il design interno della casa che viene cosi impreziosito da questo nuovo fondamentale elemento.

Basterà sfiorare la placca per gestire l’apertura e la chiusura delle tapparelle, i simboli relativi ai vari comandi sono intuitivi e permettono anche in condizioni di oscurità di essere visibili grazie ai led blu. Il sistema è omologato per un funzionamento domotico completamente automatico che quindi può gestire in autonomia apertura e chiusura delle tapparelle secondo uno schema preimpostato che può riguardare l’intero set di tapparelle nella casa o in alternativa solo alcune tapparelle. I vantaggi di un sistema di tapparelle automatico risiede quindi nella sicurezza di essere protetti da un sistema antiscasso ma anche nella possibilità di gestire un sistema automatico che può col tempo dimostrare i suoi benefici sulla quotidianità domestica.

Esistono molti modelli tra cui scegliere a partire dai modelli con listelli pieni e listelli microforati. Le tapparelle blindate infatti permettono una graduale illuminazione grazie all’orientamento dei vari listelli che gradualmente può far entrare piccole porzioni di luce.

 

Installazione e certificazione

L’installazione delle tapparelle dev’essere compiuta in omologazione alle vigenti norme di sicurezza, esistono norme di legge che possono infatti certificare il lavoro eseguito e per questo è utile rivolgersi ad aziende qualificate del settore, solo un personale qualificato può infatti rilasciare un attestato di sicurezza e un certificato di omologazione sulla base delle vigenti norme di sicurezza.

Per lavori relativi alla messa in sicurezza esistono importanti scontistiche e agevolazioni economiche, esiste infatti la possibilità di ottenere un Ecobonus per gli interventi relativi alla riqualificazione energetica, in generale è possibile ottenere una detrazione del 50% sull’intero importo relativo ai lavori che rientrano quindi nella classe delle ristrutturazioni edilizie.

In ogni caso, per l’installazione o un consulto informativo è possibile rivolgersi al team di www.tapparelle-roma.it che saprà senz’altro proporre delle soluzioni ideali e compatibili con la propria abitazione e con le proprie esigenze.

Leave A Comment

Your email address will not be published.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.