Oggi Fabrizio Politi ci restituisce il potere di cambiare il flusso economico del mercato

Il mondo economico attuale prevede un’inadeguata e asimmetrica distribuzione della ricchezza e vede nazioni intere che si stanno impoverendo e sempre meno presone che si arricchiscono in modo sproporzionato.

Valori quali equità, uguaglianza e giustizia, tuttavia, non stanno scomparendo, ma la maggior parte della popolazione mondiale sta lottando affinché siano rispettati.

L’imprenditore Fabrizio Politi propone oggi un metodo per combattere questa forma d’ingiustizia sociale tramite l’utilizzo di un nuovo social network per effettuare i propri acquisti. Questo sistema sta funzionando ed è ora in crescita. Si parla del Sixth Continent: il sistema in cui la massa, indirizzando con responsabilità e organizzazione i propri acquisti, è in grado di dirigere il flusso monetario del mercato internazionale.

La piattaforma digitale ideata da Politi, è gratuita e lo sarà sempre e fornisce a ciascuno la capaciità di verificare lo stato di virtuosità delle aziende prima di sceglierle per acquistare un prodotto. Sul social è, infatti, disponibile la classifica continuamente aggiornata di tutte le aziende iscritte, circa600mila nel mondo, operata dall’algoritmo Mo.mo.sy. Quest’algoritmo selezionato da Politi, analizza la quantità di  ricchezza che l’azienda investe su interventi sociali quali posti di lavoro, reddito e residenza dei dipendenti, infrastrutture, startup ecc… ed è in grado di fornire un dato di facile interpretazione che vede le aziende divise in rosse (negative) e verdi (positive). Quelle rosse sono orientate all’accumulo di ricchezza speculativa, mentre quelle verdi spingono lo sviluppo dell’economia e del bene comune investendo la propria ricchezza e generando benessere nella collettività.

Orientando i propri consumi verso le aziende valorose, i consumatori stanno cambiando la direzione del mercato ristabilendo un equilibrio economico che ridistribuisce equamente la ricchezza a tutti i cittadini.

Su Sixth Continent, infatti, mensilmente ogni cittadino riceve un reddito di cittadinanza che aumenta man mano che si utilizza il social, sia per fare acquisti e sia invitando altri ad usarlo. Più si è attivi e più si guadagna, più si fa girare l’economia e più ci ritorna. E’ questa la filosofia che ha spinto Fabrizio Politi a realizzare questo nuovo continente virtuale in cui tutti hanno la possibilità indistintamente di operare secondo le giuste logiche di mercato generando nuova ricchezza e aumentando anche i propri clienti e di conseguenza il proprio fatturato.