Gli acquisti su Sixth Continent possono cambiare il mondo di fabrizio politi

Il nuovo mondo di Fabrizio Politi è realizzabile grazie a un progetto che rivoluzionerà l’economia, rendendo possibile il guadagno online e spostando gli acquisti verso chi dispone la propria ricchezza alla collettività, investendo sul bene comune.

Questo nuovo mondo si realizza su Sixth Continent, un social network economico rende possibile fare acquisti risparmiando e ottimizza i flussi di mercato indirizzando gli acquisti verso le aziende più giuste.

Il social di Politi Sixth Continent è una community con le varie caratteristiche del social, come ad esempio Facebook, ma disponendo in più di una retribuzione mensile degli utenti attivi sul social.

Viene, infatti, garantito per tutti un reddito mensile di cittadinanza generato dagli acquisti effettuati dagli utenti  nei negozi reali iscritti alla community. Il reddito accumulato consente di pagare il 50% di un prodotto non in soldi reali ma virtualmente proprio al momento dell’acquisto nel negozio reale.

Se si vuole cambiare il mondo e condurre il flusso monetario verso un’economia più virtuosa bisogna valutare con criticità dove eseguire i propri acquisti, anche quelli di prima necessità che si compiono quotidianamente. La criticità proposta da Fabrizio Politi consiste nel valutare se l’impresa di produzione dei prodotti da acquistare è un’impresa “valorosa” o meno. Per dare un esito positivo a quest’analisi bisogna interpretare il parametro restituito da una complessa analisi effettuata dall’algoritmo Mo.mo.sy. Quest’ algoritmo prende in considerazione le entrate e le uscite di ogni impresa e calcola se la ricchezza ricevuta dalla produzione dei beni viene investita in infrastrutture, assunzioni, assicurazioni e tutto quanto concorre a distribuire il denaro alla società. Le aziende che da Mo.mo.sy verranno riconosciute come “valorose” appariranno verdi. Quelle che non lo saranno, appariranno rosse. Queste ultime saranno incentivate a cambiare la loro politica di commercio, evitando di accumulare denaro in modo sproporzionato e promuovendo una politica trasparente, pagando le tasse, assumendo dipendenti adeguatamente retribuiti e reinvestendo parte dei loro guadagni  promuovendo la crescita di una economia più giusta.

Sixth Continent è la realizzazione del sogno di Fabrizio Politi che è quello di vedere premiate le aziende “virtuose” e incentivare tutti ad adottare una politica più equa e più sana.