Gli obiettivi futuristici di Fabrizio Politi

Assicurare la giusta ricompensa a chi produce e investe il ricavato nella società in cui vive, garantendo una ridistribuzione meritocratica della ricchezza è il primo obiettivo che Fabrizio Politi ripone nel social da lui promosso: SixthContinent. Un reddito di cittadinanza è assicurato a tutti quelli che semplicemente lo utilizzano.

Oltre 500mila aziende hanno aderito a SixthContinent di Politi, offrendo sul social i loro servizi e prodotti che possono essere comprati al 50%, in quanto il restante 50% può essere pagato mediante il credito accumulato come reddito di cittadinanza sul social.

Altro obiettivo di Politi è ribaltare il sistema in cui la ricchezza è accumulata nelle mani di pochi ricchi, ma promuovere un nuovo sistema in cui più si promuove il ricircolo della ricchezza più, si ottiene la fiducia dei consumatori. Quest’obiettivo è realizzabile grazie all’algoritmo Mo.mo.sy che avvisa i consumatori di un nuovo parametro con cui classificare le aziende: la loro capacità di generare ricchezza. Le aziende verdi sono quelle in cui questo parametro è rispettato, sia grazie all’apertura di nuove posizione lavorative, sia grazie al pagamento delle tasse e al rispetto delle normative di tutela di personale e ambiente. Le aziende che, dall’analisi effettuata dal suddetto algoritmo, risultano rosse, sono quelle che non sono inclini a rispettare questo parametro poiché: al posto di far circolare la loro ricchezza investendola nella società, l’accumulano. Tuttavia, siccome l’algoritmo si aggiorna continuamente anche grazie alle recensioni degli utenti, anche le aziende rosse possono tramutarsi in verdi e riconquistare la fiducia dei propri clienti.

Chi vuole seguire le intenzioni di Fabrizio Politi iscrivendosi su Sixth Continent riceverà ogni mese  Il reddito di cittadinanza viene distribuito a ogni utente mensilmente e risulta  dagli acquisti effettuati dai  suoi concittadini e dagli utenti invitati a iscriversi.

Obiettivo conclusivo, raggiunto da Fabrizio Politi, è quello della realizzazione dell’App per l’utilizzo di SixthContinent, la quale consente di pagare il prodotto al 50% in tempo reale stesso nel negozio al momento in cui si sta effettuando l’acquisto.